Powered By Blogger

domenica 10 gennaio 2010

L'Epifania tutte le feste porta Via!

Dopo brevi giorni di lavoro intercalati tra domenica scorsa, l'Epifania e questa domenica, domani sarà per tutti quelli che hanno la fortuna di avere un lavoro, il primo giorno produttivo, dopo tre settimane circa di vacanze natalizie.

Alle volte anche se gli interlocutori giudicano questa mia affermazione una pazzia, reputo una fortuna avere una professione come la mia che non permette soste molto lunghe, se non legate alle condizioni meteorologiche che già modificano tanti giorni dell'anno: anche queste però cerco di limitarle solo ai periodi piovosi, cercando di programmare se possibile le fasi del mero lavoro sulle terre, nelle giornate asciutte.
Tornando ai vacanzieri, voglio vederli domani mattina iniziare dopo il lungo ozio, anche se meritatato: the day after!
Anche se non ho, come ripeto, una esperienza di Vacanziere nel settore lavorativo paragono il ritorno al lavoro dei vacanzieri come l'inizio delle mia fase di allenamenti dopo il riposo prolungato costretto dalla stagione ed al fermo forzato per il sorgere di infiammazione ad Ernesto, il mio menisco destro.
Ho iniziato infatti con una seduta molto tranquilla per ritrovare fiato e ritmo della ultima uscita dell'anno scorso, ma ho il presentimento che ci vorrà ancora un bel mesetto di lavoro per arrivare ai risultati 2009!
Noto che manca principalmente il fiato, poi, appena riacquistato quest'ultimo, cedono le gambe e per ultima, visti i pessimi risultati cedono anche i nervi perchè non ti ritrovi più: mi auguro che domani non sia la stessa cosa per i Vacanzieri perchè se fosse così, la agognata ripresa dell' economia Nazionale subirebbe il netto ritardo di alcuni giorni, con ripercussioni in tutto il mondo!
Per i comuni mortali come me, nessun problema. Domani sarà una giornata da leone e l'intera settimana, vista l'agenda, non sembra niente male.
Concludo confermando che viste le ultime spaventose uscite, ho deciso di alternare la corsa a piedi, con uscite in Mtb.
La poderosa Bianchi è stata così portata da un preparatore locale, una volta chiamato meccanico di biciclette, assieme al quale è stato deciso di modificare l'assetto montando una forcella bloccabile, un tubo sella più performante per la pedalata in funzione della lunghezza delle mie gambe, la modifica dei rapporti più bassi del cambio e la sostituzione dei perni dei mozzi per una migliore scorrevolezza delle ruote.
Il tutto per raggiungere il risultato a fine febbraio, di trenta Km in un'ora e dieci primi con la Mtb e per lo stesso tempo, dieci Km di corsa a piedi: non prevedevo questo personale cedimento, anche se lo temevo.
La cattiva stagione infatti con tante giornate piovose, ha rallentato più gli allenamenti che il movimento terra: bello che l' Epifania tutte le feste porta via, chissà che si porti via anche la pioggia.
Buona settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento